L’indirizzo in Consulenza aziendale e libera professione consente lo sviluppo di competenze di analisi, valutazione, pianificazione e problem solving. Il corso è pensato per avviare i laureati ad una carriera nella consulenza aziendale (finanziaria, fiscale, organizzativa), nell’attività libero professionale e nella revisione legale.
Progetto formativo, con un anno di insegnamenti in inglese, che nasce in risposta all’esigenza sempre più sentita da imprese, istituzioni finanziarie, organismi internazionali ed enti di ricerca, di giovani laureati con una formazione universitaria altamente qualificata e versatile nelle discipline dell’economia e del management.
Il piano di studi favorisce l’ingresso nel mercato del lavoro con un’offerta di corsi intensivi di Business English, stage internazionali, internship presso enti ed imprese, tirocini di orientamento, servizio di tutoring e counseling. Particolare attenzione è riservata ai temi di business ethics e social responsibility nell’attività imprenditoriale, nella finanza e nell’esercizio della libera professione, nonché allo sviluppo di capacità di comunicazione e comportamentali, problem solving e team working.
Al 1° anno gli insegnamenti di Monetary policy, Applied econometrics, History of innovation and economic growth, Market law and regulation, Human resources management, Economics and ethics, Financing innovation and entrepreneurship, Management skills sono erogati in lingua inglese.
Gli insegnamenti attivati durante l’.a.a. 2017-18, con i relativi docenti e programmi, sono adesso disponibili nella sezione Didattica Magistrale