Responsabile: Dott.ssa Lorenza Cannarsa
Corso di laurea: Laurea Triennale
Indirizzo: Tutti gli indirizzi
CFU: 3
Periodo: Annuale 2019-20
Durata:
Le attività di responsabilità sociale sono curriculari ed obbligatorie per tutti gli studenti iscritti al secondo anno dei Corsi di laurea in Economia e Gestione Aziendale
Agli studenti immatricolati negli anni accademici precedenti al 2016/2017 che non avessero ancora svolto o completato tale attività, si rinnova l’invito a prendere contatto quanto prima con la Dott.ssa Cannarsa per verificare la propria situazione.
I programmi di responsabilità sociale perseguono i seguenti obiettivi formativi:
Programma per l’anno accademico 2017-2018
I programmi di responsabilità sociale si articolano nella partecipazione ad un percorso formativo ed a un laboratorio di azione sociale scelto dallo studente, che consiste nello svolgimento di attività pratiche nell’ambito di iniziative o di progetti avviati dalla UER, oppure presso enti pubblici e privati od organizzazioni del Terzo Settore (prevalentemente ONLUS ed ONG), convenzionati con la UER.
Presso ciascuna organizzazione convenzionata lo studente è assistito da un supervisore, che ne valuta l’impegno e la qualità dell’apporto e verifica il corretto svolgimento dell’attività.
Per garantire la qualità dell’esperienza formativa, i laboratori sono a numero chiuso. Lo studente dovrà iscriversi indicando tre opzioni, in ordine di gradimento, compilando l’apposito modulo.
Il modulo dovrà essere consegnato a partire da lunedì 9 ottobre e non oltre venerdì 13 ottobre 2017 dalle ore 9 alle 13 presso l’ufficio BT03 – Dott.ssa Lorenza Cannarsa. Nel caso in cui gli studenti, che abbiano scelto lo stesso laboratorio, eccedessero il numero programmato, si terrà conto della data di consegna del modulo di iscrizione.
Elenco delle attività e scheda informativa di ciascun laboratorio.
Per gli studenti esonerati dall’obbligo di frequenza (ovvero per coloro che fruiscano dello status di studente a tempo parziale) è previsto un programma di responsabilità sociale alternativo.