menu mobile
Ricerca:

Seminario “Educatori professionali socio-pedagogici e Pedagogisti. Regolamentazione giuridica e istituzione degli albi”

24 Ottobre 2024

L’evento “Educatori professionali socio-pedagogici e Pedagogisti. Regolamentazione giuridica e istituzione degli albi: cambiamenti e nuove prospettive per la ricerca, la formazione, la professione e la politica” è pensato come un momento di riflessione e confronto con la comunità accademica sulle nuove prospettive politiche, culturali, formative e professionali che sfidano la ricerca pedagogica italiana.

Organizzato dalla Società Italiana di Pedagogia Siped,  si colloca tra le iniziative realizzate dal Gruppo di lavoro “EDUCATORI E PEDAGOGISTI: RICERCA, AZIONE, PROFESSIONE”, con l’obiettivo di presentare quanto realizzato negli ultimi anni in termini di ricerca scientifica, azione e affiancamento politico e istituzionale per la formazione accademica, il riconoscimento sociale e culturale e la regolamentazione giuridica delle professioni educative e pedagogiche.

Aperto a docenti, educatori, pedagogisti e studenti, l’incontro permetterà di condividere e discutere, alla luce dei cambiamenti che si sono avuti negli anni, prospettive pedagogiche e culturali, ricerche ed esperienze sul tema.

Il Seminario si terrà il 29.10.2024, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, in presenza, all’ Università Europea di Roma, presso il CILC Ala 1 e, in streaming.

PARTECIPA SU TEAMS

Per Info maria.buccolo@unier.it

Scarica la locandina dell’evento

 

 


Comunicazioni

Pubblicati i nuovi bilanci di sostenibilità e di genere

23 Dicembre 2025

Un appuntamento annuale con la trasparenza e la responsabilità

Eventi

Presentazione online del Master in Sustainable Resource Management

23 Dicembre 2025

presentazione del master mercoledì 14 gennaio alle 17.30

Convegni

Il Prof. Ernesto Greco eletto nel Consiglio di Indirizzo dell’INMP

18 Dicembre 2025

Partecipazione al convegno INMP sulla salute inclusiva

Media

La prof.ssa Bizzarri ospite di Casa Italia (Rai Italia)

16 Dicembre 2025

Puntata sul turismo in Italia