menu mobile
Ricerca:

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

12 Giugno 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025, l’Università Europea di Roma (UER) potenzierà la sua proposta didattica attraverso il nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia con l’obiettivo di offrire un percorso accademico sempre più innovativo e in linea con le nuove tendenze del mondo del lavoro.

Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia (LM-41) è un percorso accademico che sposa tradizione e innovazione. Il programma offre un’intensa formazione teorica e pratica, arricchita dalla collaborazione con il Gruppo Villa Maria (GVM) Care & Research. Questa partnership strategica garantisce agli studenti un’esperienza internazionale che, insieme alla rete delle università a cui appartiene UER (Rete Riu), permette loro di accedere a una vasta gamma di opportunità attraverso un network di strutture in diversi Paesi.

L’Ospedale San Carlo di Nancy a Roma, parte del gruppo GVM, farà da centro di formazione clinica, attraverso una varietà di esperienze pratiche nelle discipline mediche e chirurgiche, con un’enfasi speciale su tecnologie mediche emergenti, immersione clinica precoce, scienze mediche umanistiche e comunicazione medico/paziente.

Questo corso prepara gli studenti a diventare i medici del futuro, pronti a far fronte alle sfide della pratica clinica moderna, con particolare attenzione alla Bioetica e alle nuove tecnologie mediche come la Telemedicina, E-Health e l’uso dell’Intelligenza Artificiale.

SCOPRI DI PIÙ


Eventi

Presentazione libro del Prof. Guido Traficante

3 Ottobre 2024

“Nelle tasche degli italiani” – Il debito pubblico spiegato bene

Convegni

Workshop: Le nuove sfide dell’inclusione per un’organizzazione sostenibile.

25 Settembre 2024

Chronically ill Workers Sustainable Employment across the Lifespan

Comunicazioni

Un rappresentante dell’Università Europea di Roma alla CRUL

23 Settembre 2024

Un passo avanti per tutelare le istanze dei piccoli atenei

Comunicazioni

Il Prof. Gabriele Giorgi (UER) nel top 0,5% di tutti gli studiosi mondiali della classifica ScholarGPS

18 Settembre 2024

Il prof. Giorgi viene nominato tra i “Top Scholar”