menu mobile
Ricerca:

Ordine degli Avvocati di Roma e Università Europea di Roma e IA

25 Novembre 2019

É stato siglato un accordo di collaborazione tra l’Università Europea di Roma e l’Ordine degli Avvocati di Roma per la formazione di figure professionali che, dotate di un solido bagaglio di conoscenze giuridiche, etiche e informatiche, sappiano supportare le imprese e gli enti nella transizione digitale. A sottoscrivere l’intesa il Rettore dell’Università Europea di Roma, Prof. P. Amador Barrajon Munoz L.C. e il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Avv. Antonio Galletti.

Grazie all’accordo, gli Avvocati e i praticanti Avvocati potranno beneficiare di una riduzione del 20% nella quota di iscrizione al Master di I livello in “Intelligenza Artificiale: diritto ed etica delle tecnologie emergenti” dell’Università Europea di Roma, che partirà a gennaio 2020.

Inoltre, sarà possibile beneficiare di una borsa a copertura integrale che consentirà ad un iscritto all’Ordine di seguire il master a titolo gratuito.Sono in corso di riconoscimento i crediti formativi professionali.

Il Master, coordinato dall’InnoLawLab, è organizzato con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e con la collaborazione della Fondazione De Gasperi di Roma.


Convegni

UER e Associazione Diplomatici sul tema del climate change

22 Gennaio 2026

Convegno sulle implicazioni giuridiche e geopolitiche - 27 gennaio 2026

Convegni

2° incontro per studenti e docenti sui temi dell’IA e delle fake news

9 Gennaio 2026

In collaborazione con il MIM e partecipazione del giornalista Gianni Riotta - 21 gennaio 2026

Comunicazioni

Pubblicati i nuovi bilanci di sostenibilità e di genere

23 Dicembre 2025

Un appuntamento annuale con la trasparenza e la responsabilità

Eventi

Presentazione online del Master in Sustainable Resource Management

23 Dicembre 2025

presentazione del master mercoledì 14 gennaio alle 17.30