È in corso in questi giorni il Capitolo Generale dei Legionari di Cristo.
Il 4 e 5 febbraio 2026 si sono svolte le elezioni del nuovo governo generale. I padri capitolari hanno eletto Padre Carlos Gutiérrez LC Direttore Generale per il periodo 2026–2032, insieme ai sei consiglieri e all’amministratore generale.
Il CEFI – Centro di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma desidera rivolgere un pensiero d’auguri ai membri del nuovo Governo Generale dei Legionari di Cristo per questo nuovo impegno al servizio della Chiesa.
Lo spirito di questo impegno è stato sintetizzato molto bene da Padre Carlos Gutiérrez LC nell’omelia della Messa commemorativa dell’anniversario del Decretum Laudis, concesso dalla Santa Sede nel 1965.
Queste sono le sue parole, che riprendiamo dalla newsletter del Territorio d’Italia: “Ringraziamo Dio per tutto ciò che ha operato nella Legione e in ciascuno di noi, strumenti del suo amore al servizio delle anime… Non vi è maggiore responsabilità né dignità che essere sacerdote di Cristo; tutto il resto sono compiti che assumiamo con umiltà e disponibilità, sapendo che è Lui a guidare, sostenere e portare frutto”.