Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l’Avviso pubblico “Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)” (1)
A seguito di tale approvazione, l’Università Europea di Roma è risultata tra gli atenei vincitori del bando e avvierà a breve il Master di I livello in “Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale”. Il Master ha l’obiettivo di ampliare le competenze delle équipe multidisciplinari che operano negli ATS, con particolare attenzione all’attuazione dei LEPS nelle aree del contrasto alla povertà e delle politiche sociali rivolte all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie.
Rafforzare le competenze e la qualificazione professionale degli operatori del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali, così da garantire a tutti i cittadini un accesso equo, tempestivo e di qualità alle prestazioni su tutto il territorio nazionale.
Il Master è destinato ai dipendenti, con contratto a tempo determinato o indeterminato, degli Ambiti Territoriali Sociali o dei Comuni impegnati in ambiti connessi alle politiche sociali. È necessario possedere una laurea triennale o magistrale nel settore sociale/educativo/psicologico. I percorsi sono realizzati in convenzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e finanziati dall’Unione Europea tramite il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+).
Il Master è offerto agli allievi in forma gratuita come formazione post-laurea.
I bandi di iscrizione e le relative modalità saranno pubblicati a breve sui canali ufficiali dell’Università Europea di Roma.
20 posti disponibili
Sono aperte le selezioni preliminari.
Invia il tuo CV in attesa dell’uscita del bando ufficiale a :
Sofia Manco – email: sofia.manco@unier.it | tel. – 320/8878119
Per informazioni amministrative:
Annalisa Lamboglia – annalisa.lamboglia@unier.it
Finanziato nell’ambito della Priorità 1 “Sostegno all’inclusione sociale e lotta alla povertà” – Obiettivo specifico k (ESO4.11) – Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025.
27 novembre 2025 – Auditorium Giovanni Paolo II
in forma gratuita come formazione post-laurea; aperte le selezioni preliminari
Sezione Impegno sociale e Disabilità