
Nel 2025 è entrata in vigore la Legge 22/2025, una tappa importante per la scuola italiana che avvia un processo che promuove lo sviluppo armonico e integrale dello studente in quanto persona, delle sue potenzialità e dei suoi talenti, integrando i saperi disciplinari con competenze quali la gestione delle emozioni, la comunicazione efficace, la capacità di adattamento ai cambiamenti.
Sono questi, infatti, degli strumenti fondamentali per favorire il successo formativo e contrastare la dispersione scolastica.
L’Università Europea di Roma, che da sempre rivolge particolare attenzione a tali tematiche, mette a disposizione un proprio contributo teorico-pratico e, incontrando i docenti delle scuole, vuole avviare un fruttuoso scambio di esperienze e riflessioni per la piena realizzazione dello spirito della legge.
L’incontro è gratuito, in collaborazione con il Consorzio CONFAO – Consorzio Nazionale per la Formazione, l’Aggiornamento e l’Orientamento, e si tiene il 29 maggio 2025 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso l’Aula Master dell’Università Europea di Roma UER.
Scarica la locandina dell’evento
Per info e prenotazioni:
Dott.ssa Alessandra Romano – alessandra.romano@unier.it – Cell.: 3296322430
Per lo sviluppo delle soft skills degli studenti.
La dichiarazione del Magnifico Rettore Prof. P. Pedro Barrajón L.C.
Mercoledì 14 maggio in UER – Aula Magna