
Con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, una giornata di orientamento laboratoriale in UER – Università Europea di Roma – dedicata agli studenti delle classi IV e V delle scuole superiori per approfondire la conoscenza di sé stessi e del mondo delle professioni future legate all’intelligenza artificiale.
Come testimonial parteciperà Simone Puorto, giornalista e scrittore specializzato in tecnologie, podcaster e relatore in convegni sui temi del tech.
Gli studenti, guidati dalle psicologhe dell’orientamento UER, svolgeranno anche il Test di Orientamento alla scelta universitaria denominato “Sorprendo”; si tratta di un innovativo strumento scientifico che, in modo interattivo, permette di legare istantaneamente i propri interessi e le proprie abilità con possibili percorsi di carriera, generando un profilo di sintesi degli studenti.
L’evento prevede il riconoscimento di crediti formativi (PCTO) per le attività svolte dagli studenti e l’attestato di partecipazione per i docenti.
Per combattere le forme di dipendenza come quella da smartphone
Medicina e studi giuridici a confronto il 27 settembre c/o il Maria Cecilia Hospital di Cotignola
Il modello semplificato di cognizione