menu mobile
Ricerca:

Il team UER alla Enactus National Competition

7 Giugno 2023

Siamo orgogliosi dei nostri studenti che hanno partecipato per la prima volta alla Enactus National Competition con il progetto TEAMATE Italy, posizionandosi secondi nella propria batteria.

La competizione prevede team di studentesse e studenti universitari provenienti da più di 20 atenei italiani che si sfidano a colpi di progetti imprenditoriali sostenibili.

Il progetto UER denominato TEAMATE è l’idea di una Community digitale che aiuta gli studenti nel trovare la soluzione migliore per il proprio percorso accademico, sia per i ragazzi che ancora non hanno individuato il proprio talento sia per chi non sa con chi condividere le proprie incertezze riguardo al mondo lavorativo. È un progetto su piattaforma digitale che ha l’obiettivo di fornire soluzioni alle difficolta che possono affliggere sia liceali che universitari.

La League UER, coordinata dallo staff del Career Service, ha visto la partecipazione di 9 studenti dei corsi di Economia triennale e magistrale, e di Psicologia triennale e magistrale.

Il team ha potuto vivere, all’interno del Festival dell’Economia di Trento, tre giorni all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e del networking, ma anche di un clima di divertimento e di confronto.

Pronti il prossimo anno a replicare quest’esperienza fantastica, studenti e staff Career Service, ripartiranno ancor più motivati a portare avanti i progetti e le idee degli studenti UER.


Comunicazioni

PRO-BEN – quattro Sfide per il Benessere psico-fisico degli studenti universitari

6 Agosto 2025

Per combattere le forme di dipendenza come quella da smartphone

Eventi

Giornate della Matricola UER 2025

4 Agosto 2025

Vieni a conoscere UER. 17-18-19 Settembre

Eventi

Patrocinio UER ad evento su “Informed Consent in Healthcare”

24 Luglio 2025

Medicina e studi giuridici a confronto il 27 settembre c/o il Maria Cecilia Hospital di Cotignola

Comunicazioni

Nuova pubblicazione per il prof. Aniello Merone

23 Luglio 2025

Il modello semplificato di cognizione