
Giovedì 17 novembre 2022 ore 14:30 verrà presentato in UER il percorso di autoimprenditorialità tenuto da Roberto Macina – Founder di WDA. La sua startup per virtualizzare le code, nata da un’idea mentre era in fila alla segreteria dell’Università, oggi è diventata Qurami app utilizzata anche da poste italiane per gestire le file.
Con il percorso di autoimprenditorialità si entra a far parte del programma internazionale Enactus che fornisce una piattaforma per team di studenti universitari per intraprendere azioni imprenditoriali utilizzando i principi di business e di innovazione per creare progetti con un impatto positivo e sostenibile sulle persone e sul pianeta.
L’adesione al programma consente infatti alle squadre di competere all’evento nazionale, che può portare fino alla Coppa del Mondo Enactus.
Il percorso ha la durata di 30h, 8 incontri di cui 24 ore frontali e 6 ore per la visita ad un incubatore di imprese.
Vieni a scoprire i percorsi pensati per aiutarti a realizzare la tua idea di impresa. Ti aspettiamo giovedì 17 novembre, ore 14:30 in Aula Magna (2 Piano).
Percorso valido al riconoscimento di Open Badge.
Medicina e studi giuridici a confronto il 27 settembre c/o il Maria Cecilia Hospital di Cotignola
Il modello semplificato di cognizione
Classifica Censis 2025/26: 2° in Italia tra i piccoli atenei non statali, 4° tra tutti gli atenei non statali di ogni dimensione