Specifica gli aspetti organizzativi e gestionali dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM/41)
Regolamento Didattico – Corso di Laurea Medicina e Chirurgia
Offerta formativa – Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
Calendario accademico a.a. 2024/25
Le lezioni si svolgono secondo l’orario annualmente prestabilito dal Consiglio del corso di laurea. L’orario è articolato in modo da favorire prioritariamente la concentrazione dell’attività didattica, il razionale impiego del tempo a disposizione degli studenti, l’efficacia del processo di apprendimento, la migliore integrazione tra lezione frontale, attività professionalizzanti, esercitazioni e di seminari.
Dopo la conclusione del ciclo di lezioni relativo a ciascun insegnamento gli studenti in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi sono ammessi a sostenere la relativa prova di valutazione del profitto nelle forme preventivamente approvate dal Consiglio del corso di laurea su proposta del docente titolare ed opportunamente pubblicizzate all’inizio dell’anno accademico. La prova di esame può essere scritta, orale o pratica e tende ad accertare l’avvenuto raggiungimento degli obiettivi prefissati per la specifica disciplina.
Sessioni di esami:
Per essere ammesso alla discussione della prova finale (Tesi di Laurea), lo studente deve aver sostenuto tutti gli esami previsti dal piano degli Studi ed ottenuto tutti i crediti formativi necessari per il completamento del CdS.
Sono indette annualmente tre sessioni per la prova finale, nei periodi estivo, autunnale e invernale.
Serena Capotosti
Tel: 0666543887
Cell: 3804380881
Email: serena.capotosti@unier.it