Gli studenti interessati agli scambi internazionali possono ricevere informazioni presso l’Ufficio Relazioni Internazionali, primo piano, settore C – stanza C104:
Le modalità di partecipazione al programma sono definite attraverso la pubblicazione annuale di uno o più bandi.
La Commissione Europea mette a disposizione corsi di lingua online “Online Linguistic Support” (OLS) agli studenti Erasmus che utilizzeranno come lingua di studio: inglese, francese, tedesco, spagnolo e olandese.
Gli studenti ammessi a partecipare al programma Erasmus+ verranno contattati direttamente per email dall’Ufficio Mobilità Internazionale non appena saranno assegnate le licenze on line all’Ateneo.
Elenco completo accordi di mobilità
Gli studenti del terzo, quarto e quinto anno del Corso di Laurea in Giurisprudenza opportunità di prender parte alla Summer Law School della Fordham University di New York
Gli studenti interessati possono partecipare alla selezione, presentando la domanda, secondo i termini e le condizioni previsti dal bando.
L’Università concederà agli studenti selezionati una borsa di studio per prender parte alla Fordham Summer Law School.
I migliori studenti iscritti presso il corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza hanno l’opportunità di partecipare ad un Joint Program con la Dublin Business School, Irlanda. Gli studenti selezionati avranno la possibilità di frequentare il 3° anno del Bachelor of Laws (Hons) della Dublin Business School ed ottenere il titolo di laurea rilasciato in Irlanda, in aggiunta a quello da conseguire presso l’UER, nel quadro di un percorso di studi previamente concordato e che garantisce il pieno e reciproco riconoscimenti dei crediti ottenuti presso le due istituzioni.
Photo credit Victoria Heath