Appuntamento in UER il 12 novembre per un confronto tra studenti, Alumni, docenti e professionisti sul tema dello smart working e le sue implicazioni per il futuro del lavoro; un’occasione di dialogo costruttivo e interdisciplinare, per mettere in relazione teoria e pratica, esigenze dei lavoratori e strategie organizzative, visioni accademiche e approcci manageriali.
Dopo il saluto introduttivo della Prof.ssa Silvia Profili, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale, la serata entrerà nel vivo con l’intervento del dott. Giuseppe Conte, Direttore Centrale delle Risorse Umane dell’INPS, che presenterà il suo nuovo libro “In difesa dello smart working. Il futuro del lavoro visto da un top manager di risorse umane.” Attraverso la sua esperienza alla guida delle risorse umane della più grande organizzazione pubblica italiana, il dott. Conte offrirà uno sguardo privilegiato sulle opportunità, le sfide e le prospettive concrete del lavoro agile.
Il dott. Romano Benini, Consigliere del Ministro del Lavoro, arricchirà il dibattito con un approfondimento sulle politiche del lavoro attualmente al centro dell’agenda nazionale ed europea, offrendo una visione complementare di respiro istituzionale e strategico.
A moderare l’incontro sarà il dott. Salvatore Santangelo, che favorirà un dialogo aperto tra mondo accademico, impresa e pubblica amministrazione.
Tra i temi al centro della discussione:
L’evento si aprirà alle 19.00 con un buffet di benvenuto come momento di networking e confronto informale tra tutti i partecipanti.
L’iniziativa rientra tra le attività promosse dal Career Service e da UER Alumni con l’obiettivo di favorire il dialogo tra mondo accademico, istituzioni e imprese.
Per maggiori informazioni scrivere a: careerservice@unier.it