Double Degree

Il CdS in Giurisprudenza è particolarmente attivo nello sviluppo dei Double Degree, doppie lauree che consentono di ottenere nello stesso lasso di tempo previsto per la laurea magistrale in Giurisprudenza, un altro titolo di laurea, ove possibile presso un ateneo straniero.

Si tratta di un modello di collaborazione che offre agli studenti un’ottima prospettiva di collocamento nel mondo del lavoro perché favorisce un ampliamento della base culturale, delle abilità linguistiche e delle competenze professionali.

Doppia Laurea Giurisprudenza + Economia (5 anni + 1)

UER ha potenziato la sua proposta didattica attraverso la doppia laurea in Diritto ed Economia. L’obiettivo è quello di offrire un percorso accademico sempre più innovativo e in linea con le nuove tendenze del mondo del lavoro.

Questo percorso unico consente di ottenere sia la laurea magistrale in Giurisprudenza che quella triennale in Economia e Gestione Aziendale.

Il percorso di doppia laurea in Giurisprudenza ed Economia (5+1) rappresenta un’opportunità per gli studenti che aspirano a una carriera in cui la comprensione interdisciplinare è fondamentale.

L’approccio innovativo di questo corso si basa sulla necessità dei professionisti del futuro di comprendere i fenomeni sia dal punto di vista giuridico che economico.

Un apposito piano di studi

Per gli studenti della laurea magistrale in Giurisprudenza è predisposto un apposito piano di studi, con l’aggiunta di un insegnamento economico nei primi 4 anni della laurea magistrale, la scelta di un blocco di insegnamenti opzionali legati al management e alla gestione aziendale, e – dopo il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza (classe LMG/01) – l’accesso diretto all’ultimo anno del Corso di Laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale (classe L/18).

Il percorso è proposto senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla durata legale della laurea magistrale in Giurisprudenza (5 anni). Qualora lo studente, conseguita la laurea in Giurisprudenza, decidesse di non proseguire con l’ulteriore anno necessario per conseguire Laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale, vedrà comunque riconosciuti gli esami supplementari già sostenuti e il proprio curriculum arricchito delle competenze apprese.

Double degree Dublin Business School

Il programma di Double degree con la Dublin Business School, consente agli studenti di trascorrere un anno a Dublino e frequentare il terzo anno del Bachelor of Laws (Hons), ottenendo il pieno riconoscimento dell’attività accademica svolta (ai fini della laurea UER) e, all’esito dell’esperienza, il titolo di laurea che consente ai laureati di inserirsi in un contesto professionale di Common Law sostenendo gli esami della Law Society of Ireland, che sono un prerequisito per la formazione come solicitors ovvero gli esami di ammissione della Honorable Society of King’s Inn.

Maggiori informazioni sui Double Degree UER