12 Marzo 2025
Programma Career Day UER

Il Career Day UER vuole offrire a giovani studenti e laureati la possibilità di acquisire maggiori informazioni sugli sbocchi professionali ed entrare in contatto con le più interessanti opportunità di lavoro.

Al tempo stesso, il Career Day UER vuole essere il luogo dove ci si prepara per il futuro, dove i giovani possono interagire in maniera proattiva con il mondo esterno, con le imprese, con la voglia di autodeterminarsi come soggetti capaci di costruirsi il proprio futuro lavorativo, seguendo il proprio talento ed i propri sogni.

A partire dalle ore 10 all’UER – Università Europea di Roma.

09:00

Apertura desk di ricevimento

10:30

Inizio Career Day

10:45

Intervento degli ospiti

11:30

Premiazione "Alumni UER Awards"

12:00

Presentazioni aziendali e workshop tematici

13:30

Buffet per i referenti aziendali

14:30

Inizio dei colloqui di selezione
Ospite
Luciana Delle Donne

È stata nella sua “prima vita”, così come la definisce lei, una Top Manager di successo per importanti istituti bancari e durante la sua brillante carriera, in ultimo nel settore dell’innovazione tecnologica, ha realizzato la prima banca on line in Italia. Ottime capacità organizzative, multi-tasking, team-building e versatilità nella comunicazione sono alcuni dei suoi tratti caratteriali. Tenace nel raggiungere risultati positivi, si è specializzata in team-leader, sa riconoscere opportunità e priorità ed è in grado di instillare logica e disciplina nel processo decisionale, stabilendo le strategie di successo.  Innovatrice vigorosa, con la sua grande capacità di visione, ma allo stesso tempo con la sua grande concretezza, ha deciso di mettere la sua competenza e il suo talento creativo a disposizione non solo per le categorie svantaggiate, ma anche per la tutela dell’ambiente e per la cultura d’impresa (CSR), realizzando un modello di “economia rigenerativa”: una vera e propria Academy, soprattutto per il mondo esterno.

“Dare e darsi è la nuova frontiera della ricchezza”: questa la sua seconda vita.

Attualmente è CEO e Founder del Brand Sociale Made in Carcere, della Onlus Officina Creativa soc coop soc, organizzazione non-profit attiva nella riabilitazione e nel reinserimento di donne detenute, giovani con una storia personale difficile, giovani disadattati in genere a cui offrire un modo di apprendimento e consapevolezza ricostruendo la loro “cassetta degli attrezzi”.

Ospite
Linton Johnson

Linton Johnson, icona della pallacanestro e campione NBA, ha dato vita a un vero e proprio movimento con il suo motto: “Get In The Game!”.

Linton non è solo un atleta di successo, ma anche un mentore per giovani e giovanissimi. Ogni giorno riceve centinaia di messaggi da ragazzi che, ispirati dal suo approccio, superano paure e sfide per entrare attivamente nel “game”.

Per la sua community, Linton è più di un campione: è un fratello maggiore, sempre pronto a offrire consigli non solo nel mondo dello sport, ma anche nella vita personale.

Nel 2022 partecipa al documentario “Kobe: Una storia italiana“, prodotto da Amazon Prime Video.

Nel 2023, RCS pubblica il suo libro “Get in the game. Cinque mosse per diventare unstoppable!“.

Il suo impatto va ben oltre il campo da basket. Con endorsement da brand come Under Armour, Linton conferma la sua influenza e risonanza nel mondo dello sport e oltre.